Stefanel 50, la Capsule Collection

di Giulia Ferri Commenta

Il Gruppo Stefanel festeggia il suo cinquantesimo anniversario con una Capsule Collection denominata Stefanel 50, ideata dalle stiliste Annalisa Dunn e Dorothee Hagemann della Cooperative Designs di Londra.

Una scelta precisa quella di rivolgersi allo studio artistico londinese per referenziarsi verso una dimensione del design all’avanguardia, senza però non avvalersi dell’immenso know-how nel settore della maglieria.

La collaborazione tra Stefanel la Cooperative Designs non è un joint-venture fine a se stessa ma rappresenta il punto di una svolta epocale che dopo 50 anni esige un rinnovamento stilistico, ma non strutturale.

L’azienda manterrà infatti i capisaldi del un marchio, come annunciato da Giuseppe Stefanel:

La nostra azienda sta cambiando pelle. L’esigenza di un riposizionamento scaturisce dal fatto che una sempre più forte concorrenza delle grandi catene ha fatto sì che il mercato sia cambiato, e così anche i consumatori. Il mio intendo è quello di mantere ben saldo il DNA del marchio, puntando sempre sull’identità che ci ha reso celebri, così come il concept dei nostri store, sempre più orientati verso il modello della boutique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>