Rossorame: prêt-à-porter deluxe per una donna colta e raffinata che ama esprimere con stile la sua passionalità

di Sandra Rondini Commenta

Rossorame è il brand prêt-à-porter di alta gamma ideato e progettato da Bruno Simeone, prodotto e distribuito da Calceviva sn.c. che sempre più successo sta riscontrando nel panorama della moda italiana. Molto più di un brand emergente, Rossorame è ormai una solida realtà, molto amata a Milano come nel resto d’Italia per la sua verve passionale e avantgarde che combina tessuti fluidi e leggeri con volumi strutturati e rigorosi.

Il risultato è pura demicouture o, se preferite, un prêt-à-porter di lusso dove il lusso non sta nel cartellino, spesso ingannatore della reale qualità del prodotto, ma nei dettagli deluxe e nello stile, assolutamente inimitabile, unico e prezioso. Il nome della griffe deriva dall’idea che il talentuoso designer Bruno Simeone associa simbolicamente alla sua idea di donna e traduce in abiti di grande impatto visivo.

Ci sono decori, fibre metalliche, dettagli sofisticati e lavorazioni a mano, ma il vero valore di Rossorame è tutto nel design che ammalia per la sua studiata semplicità che tanto semplice non è, a ben guardare le audaci soluzioni stilistiche che Bruno Simeone continua a sperimentare, fedele alla sua poetica, libera e mediterranea, fiera e passionale.


Notevole è il background sartoriale che permette alla griffe di giocare con silhouette fresche e moderne, mai leziose e pesanti, sempre illuminate da un’incantevole leggerezza che si conserva intatta pur nella sovrapposizioni di tessuti e nelle trame di filati e fibre metalliche che sono una costante stilistica del brand in cui convivono felicemente due anime e due volti, rappresentati da Bruno Simeone, ma anche da Daniele Del Genio, classe 1973.

Nati entrambi a Martina Franca, gioiello della Valle d’Itria, il primo ha studiato fashion design all’Accademia di Costume e Moda di Roma, collaborando con diversi uffici stile come quello di Alessandro Dell’Acqua; il secondo, laureato in Ingegneria Gestionale, si occupa di strategia aziendale per diverse società e con Simeone, nel 2004 ha creato Calceviva s.n.c., studio di consulenza in strategie, progettazione e produzione di collezioni moda.

Creatività e praticità. Sogno e realtà. Grazie a questa felice combinazione e compensazione tra Simeone e Del Genio, il brand Rossorame prosegue serenamente la sua storia creativa, dedicando le sue collezioni a una donna colta e determinata, che conserva l’equilibrio tra il distacco dell’apparenza e la sensualità dell’essenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>