Yamamay sceglie Marica Pellegrinelli per il suo Italian Style

Yamamay p/e 2013 Marica Pellegrinelli

Yamamay ha sicuramente il grande pregio de essersi saputa costruire un’immagine forte e glam: le scelte di marketing suggeriscono una grande attenzione a questo aspetti. Un’ulteriore mossa vincente è la scelta di Marica Pellegrinelli come volto e corpo della collezione estiva.

Dopo il grande successo del Yamamay Fashion Show e di alcune iniziative pubblicitarie particolarmente ragionate, come quella di aver chiamato Chiara Ferragni -la fashion blogger più amata del mondo – come testimonial della propria linea, continua a mietere successi d’immagine: a interpretare il mood malizioso e impertinente della nuova collezione p/e 2013, è stata eletta la bellissima e mediterranea Marica Pellegrinelli. Le immagini della campagna pubblicitaria estiva fanno parte di un progetto che coinvolgerà la modella anche per i lavori dell’autunno/inverno 2013-2014.

La campagna è firmata dalla fotografa Signe Vilstrup, che infonde un’incredibile vitalità a ogni scatto. Sullo sfondo di un brillante, caldo e affascinante Golfo Di Napoli, Marica rappresenta alla perfezione un’immagine di donna sensuale, italiana, dal corpo sensuale senza eccessi e dal viso forte e intenso, caratterizzato dai colori caldi del castano. Marica indossa un prendisole lungo e bianco, con spalline sottili, in cotone e dall’aspetto vagamente hippy, ma molto chic; il beachwear ha un sapore retrò, senza imbottitura e dalla stampa optical tipica degli anni Sessanta, a triangolo e con coulotte abbinata.

Lo spirito della collezione estiva è appunto quello dell’Italian Style, con i suoi colori accesi e morbidi e tessuti che accomapgnano con leggerezza durante la giornata. Una sorta di inno alla libertà che solo il blu profondo del mare Mediterraneo riesce a trasmettere, sottolineato da una bellezza tipica della nostra penisola come è quella di Marica Pellegrinelli, davvero la perfetta testimonial di questo mood tutto Made in Italy.