Le dieci migliori idee regalo di Natale 2011 per lei: una special top ten e tanti consigli per scegliere il dono giusto!

di Sandra Rondini Commenta

Come potete leggere dal titolo di questo post, la nostra mission è davvero impegnativa. Come possiamo ridurre a solo dieci i desideri sotto l’albero di tutte le donne? Ognuna di noi vuole sempre di più perché ci sono talmente cose belle che sarebbe un sogno possedere tutto. Se noi fashioniste avessimo per ventura in mano la magica lampada di Aladino possiamo scommettere che il terzo desiderio sarebbe quello di poterne esprimere altri mille!

Però dovendo stilare questa top ten natalizia, dando il giusto spazio non solo ai grandi nomi, ma anche all’artigianato di qualità e a chi, in generale, propone anche sotto Natale qualcosa di veramente originale, vogliamo innanzitutto darvi qualche suggerimento. Il nostro primo consiglio è quello di evitare assolutamente regali che siano solo legati al periodo natalizio, come bracciali con ciondoli a forma di alberello e pacchi natatale, perché come lo yogurt hanno una precisa data di scadenza e dopo le Feste sarebbe come minimo eccentrico indossarli ancora.

Lo stesso vale per calzettoni, t-shirt e maglioni con ricamati o stampati motivi natalizi. Non è solo questione di crisi e quindi di cercare di comprare qualcosa di effettivamente utile sempre, ma di buon gusto. Ok, per i regali basta anche il pensiero, purché sia intelligente. Puntate quindi su oggetti che non sono legati ai trend del momento che, si sa, lasciano il tempo che trovano, ma che abbiano una loro funzionalità, oltre che bellezza intrinseca.

Un altro consiglio molto importante che possiamo darvi è un elenco di oggetti da non regalare mai, ameno che non ci siano stati esplicitamente segnalati in precedenza da chi riceverà il regalo. Altrimenti, mai profumi, mai borse, mai abiti e mai scarpe (tutti da provare sia per l’allure che trasmettono che per la misura e la taglia). I regali beauty restano sempre molto graditi, ma evitate per delicatezza di regalare creme antiage o anticellulite: una crema per il corpo profumata sarà più che perfetta!

Veniamo quindi alle nostre proposte che, vogliamo sottolinearlo, includono sempre un packaging da urlo, quindi anche dalla commessa più pigra pretendete la miglior confezione possibile perché un regalo è sempre messaggero di chi lo fa. Iniziamo, quindi la nostra top ten con un classico must have, i bracciali, sempre graditi perché le occasioni a cui si partecipa sono sempre di più e molto variegate e un bel cassetto zeppo di bracciali, anche di H&M, sia dorati per un look glam che ipercolorati per un look pop, è il sogno di tutte noi.

Per le nostalgiche degli anni Ottanta, ma patite di tecnologia e high tech, perché non regalare una custodia per smartphone della “Paninaro Collection” di Sweet Years? Quanti ricordi verranno in mente a chi è cresciuto negli anni di panna… Per le patite del serial tv “Gossip Girl” e, in particolare della mitica Blair Waldorf, ecco il cerchietto in ottone di Miu Miu con cristalli e fiocco gioiello, proposto anche nella variante neutra, con cristalli glacè.

Romantico e ad effetto bambolina il colletto proposto da Pinko da portare sia con la schiena nuda a mo’ di collana data la sua decorazione luminosa o per impreziosire un capospalla o un abito con scollo a girocollo. Da Pinko ci dicono che va a ruba soprattutto il modello con profili in catenella di metallo, perfetto sia per un look glam chic che per il giorno grazie al tocco strong della catena metallica su bordo. Per chi ama stupire con effetti e confezioni speciali ecco “My Cointreau Travel Essential” by Dita Von Teese, un set da viaggio per preparare cocktail a base del famoso liquore inserito all’interno di una cappelliera bianca dall’allure vintage. Un’idea originale e charmant per alzare i calici in un brindisi romantico ovunque vi troviate!

Per le serate più glam ecco la maxi sciarpa più chic sul mercato, realizzata dalla famosa maison d’alta moda Bertoletti 1882 in cincillà e nappa intrecciata (un consiglio: prima di impegnarvi in una spesa così importante, assicuratevi che la diretta interessata ami le pellicce e, soprattutto, che sia nel suo stile indossare un modello così importante e particolare, pensato per una donna che ama rompere gli schemi, mixando il classico con l’avantgarde).

A proposito di regali deluxe, non poteva mancare in questa top ten l’anello icona di Pomellato, “Nudo”, in oro e pietre preziose che quest’anno compie 10 anni e ovviamente un paio di guanti, dal mood daily, come quelli proposti da Blumarine, perché, benché quest’anno ricorra il cinquantesimo anniversario del film “Colazione da Tiffany” regalare lunghi quanti da sera lunghi fino al gomito può causare frustrazione se poi non si ha occasione di indossarli.

Sempre divertenti i paraorecchie di Accessorize, soprattutto se realizzati in calda maglia con dettagli in pelliccia e raso in una nuance neutra che sta bene praticamente su tutto e per finire, last but not least, in memoriam di un grande della moda come Wicky Hassan, creatore di Miss Sixty, che ci ha lasciato ieri a soli 56 anni, vi proponiamo una mega sciarpa knotting, da indossare anche come comodo coprispalle, nei colori tipici della griffe più amata del suo eccezionale fashion group, Miss Sixty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>