Edie Campbell testimonial della collezione a/i 2013-14 di Sandro

di Sandra Rondini Commenta

edie-campbell-for-sandro-paris-fall-winter-2013-2014-campaign

La top model Edie Campbell è la nuova testimonial scelta dalla griffe Sandro per la campagna pubblicitaria della sua collezione a/i 2013-14. Sandro è un brand francese di moda casual chic molto in voga tra le fashioniste e tra chi è alla ricerca di un autentico tocco parisienne da dare al proprio look.

Lanciato nel 1984 dal duo di designer Didlier ed Evelyne Chétrite, Sandro si è subito imposto come una delle label francesi più di grido degli ultimi anni. Il suo pret à portér giovane e minimal chic piace molto per tagli, forme e volumi tanto che continua ad aprire sempre nuovi punti vendita, data la crescente domanda di mercato. La campagna stampa con protagonista la bellissima modella Edie Campbell riflette in pieno lo stile di questa griffe dai capi e accessori d’impatto, ma mai aggressivi e vistosi.

Nella bella immagine in bianco e nero la modella è riitratta davanti a un porto che si stempera all’orizzonte in contorni poco chiari in una giornata uggiosa, senza sole. Predomina un’androginia di fondo con conferma del trend “manlike che tanto andrà di moda il prossimo inverno. Edie Campbell, infatti, indossa una giacca nera dal taglio e dalla silhouette decisamente maschile, come maschile è anche la rigorosa camicia bianca che tiene completamente abbottonata. I capelli hanno uno styling mosso, ma la loro lunghezza corta rimanda sempre a un’immagine maschile e a un seducente gioco di gender che appaiono più che mai confusi.

L’outfit scelto per l’immagine riflette il mood dell’intera nuova collezione a/i 2013-14 di Sandro, in cui predominano colori intensi e invernali come il nero, il prugna e il bluette scuro, mentre i pants, scarpe, giubbotti corti in vita e giacche, anche da smoking, hanno un appeal decisamente maschile. Imperdibile il tema psichedelico con stampe fantasy anni Settanta stampate su minidress, bluse e gonne decisamente cool e in vendita anche online nell’e-store del sito ufficiale della griffe francese.

Photo Credit | Sandro website

Rispondi