Le star sono piene di Fobie, scoprite quali!

scarlett johansson

Anche oggi torniamo a parlare della strane e a volte assurde fobie che hanno i nostri cari beniamini, divi del cinema, della televisione, dello sport e della musica.

Dopo aver analizzato le fobie di star come Madonna, Nicole Kidman, Keanu Reeves e company, oggi voglio analizzare altre fobie fuori dal comune.

Uno dei personaggi più controversi e pieni di fobie è Woody Allen, che fondamentalmente ha paura di tutto, è Entomofobico cioè ha paura degli insetti; Cinofobico, ha paura dei cani; Agrizoofobico, paura dei cervi, Cromofobico, paura dei colori brillanti; Acrofobico, ha paura dei strapiombi; Claustrofobico, ha paura degli spazi piccoli; Agorafobico, ha paura della folla; Cracinofobico, ha paura del cancro ed Eliofobico, ha paura del sole.

Il gran simpaticone di Woody è un vero e proprio personaggio pieno di fobie, ma come fa a vivere bene con tutte queste paure?

Billy Bob Thornton, ex marito della Jolie, ha una tremenda paura dei mobili antichi, tanto che una volta, ha detto di non essere riuscito a mangiare e bere in un ristorante pieno di mobili antichi. Billy ha anche la fobia del Clown, dei colori brillanti e dei capelli di Benjamin Disraeli.

La bellissima modella Naomi Campbell ha una terribile fobia, la Acatartofobia, cioè paura della sporcizia e della polvere.

L’attrice Scarlett Johansson è Entomofobica, cioè ha il terrore degli scarafaggi, la sola vista di questo animale, la fa andare nel panico totale … povera Scarlett, basta non frequentare luoghi vecchi e poco puliti!!

La bravissima Jodie Foster ha il terrore di entrare nei negozi. In una intervista l’attrice ha dichiarato;

Fare shopping mi rende nevrotica, sono certa che ci siano profonde motivazioni psicologiche, ma quando entro in un negozio per comprare qualcosa non posso restarci più di cinque minuti, devo assolutamente andar via

Oltre a questa paura, Jodie non ama particolarmente nemmeno i felini.

fonte Leiweb