Le star sono piene di Fobie, scoprite quali!

Megan-Fox

Anche oggi torniamo a parlare della strane e a volte assurde fobie che hanno i nostri cari beniamini, divi del cinema, della televisione, dello sport e della musica.

Dopo aver analizzato le fobie di star come Madonna, Nicole Kidman, Keanu Reeves e company, oggi voglio analizzare altre fobie fuori dal comune.

La mitica e amatissima star della televisione americana Oprah Winfrey, ha causa di un trauma infantile, è Chiclefobica, ha paura delle gomme da masticare. In una intervista del 2007 ha dichiarato:

mia nonna era solita lasciare le gomme masticate in un posacenere che stava sopra un armadietto. Io avevo il terrore di toccarlo perché era veramente schifoso. E’ per questo che ho la fobia del chewing gum

La star della serie anni novanta Buffy, la bella Sarah Michelle Gellar è Coimetrofobica, ha paura di cimiteri e tombe, tanto che, durante alcune scene della serie tv, l’attrice ha dovuto interrompere delle scene.

La belissima Megan Fox, dopo aver sconfitto la paura di volare, è rimasta ancora vittima della sua seconda paura, quella di vedere la sua immagine.

Evito la mia immagine, anche in fotografia. Mi viene il panico quando vedo un monitor, è sufficiente a causarmi un attacco d’ansia. Non mi sento sicura di me, e penso che sia lo stesso per la maggior parte degli attori

Tobey Maguire è terrorizzato quando vede una bistecca e fugge il più lontano possibile. Un apersona che lo conosce bene ha detto:

è vegano, e non mangia nessun tipo di carne. Quando va al ristorante, porta addirittura con sé in una borsa coltello e forchetta perché non gli piace l’idea che con quelle del ristorante le persone potrebbero aver tagliato un filetto. Spesso prenota in un locale dove lo chef utilizza una griglia speciale per lui, che non è mai stata a contatto con delle bistecche.

La figlia del grande Ozzy Osbourne, Kelly è Haphefobica, ha paura di essere toccata, tanto che suo fratello Jack, ha detto in un’intervista:

Basta toccarle la clavicola. E’ impressionante…le vengono i conati di vomito

Roger Moore, ex Agente James Bond, è Aplofobico, ha paura delle pistole, in un’intervista ha detto:

Una pistola mi è scoppiata in mano e per alcuni giorni ho accusato gravi problemi all’udito. Da allora tremo tutte le volte che devo premere un grilletto. Qualunque cosa scoppi mi fa tremare

Cheryl Cole è Bambakomallofobica, ha paura dell’ovatta, tanto che ha detto al Sun:

non uso mai i batuffoli di cotone neanche per struccarmi o altro. Anche per lo smalto sulle unghie uso dei fazzoletti di stoffa. Solo il pensiero… il cotone stride. Brrr! Non lo sopporto

fonte Leiweb