Milano Moda Donna 2011: Mariella Burani a/i 2011 e nuovo showroom in via Palestro

Elegante, raffinato, a due passi da Quadrilatero della Moda e dal polo di via Montenapoleone, affacciato sulla aristocratica via Palestro: è con questa immagine evocativa che voglio cominciare il mio racconto di un momento della settimana della moda Milano Moda Donna, focalizzando l’attenzione su Mariella Burani, sul suo nuovissimo showroom e sulla collezione Prima Linea Mariella Burani, quella per l’autunno inverno 2011 2012.

Eleganza, raffinatezza, dicevamo, ma anche mazzi di rose rosse, pizzi sugli abiti preziosi con dettagli unici, soffitti affrescati e foto che rievocano una donna Mariella Burani che c’è sempre, che rinasce dopo le ultime vicissitudini che abbiamo un po’ tutti letto sui giornali come una Fenice: luminosa e orgogliosa come non mai.

Insomma, un nuovo showroom e una nuova collezione.

Nuovo showroom Burani

E’ stato inaugurato venerdì 25 febbraio con un evento “più social che istituzionale”.  Il nuovo showroom milanese di Mariella Burani Fashion Group è un magnifico appartamento di settecento metri quadrati al secondo piano dello storico palazzo di via Palestro 24, una location che, per volere della maison, è stata scelta come strategica nella zona del quadrilatero della moda.

A fare gli onori di casa sono stati Commissari Straordinari, Rossella Strippoli, Giampiero Martini e Francesco Ruscigno accanto ai rappresentanti del settore commerciale dell’azienda di Cavriago che hanno accolto gli ospiti della settimana della moda milanese.

A passeggiare nei grandi saloni dello showroom e interagire con gli invitati – business e fashion community, appassionati e fedeli dello storico marchio italiano, banchieri e signore eleganti, ma anche cinque splendide modelle che hanno indossato alcuni capi della nuova collezione Autunno-Inverno 2011/12 (quella che vi mostriamo nella gallery).

Un modo informale ed insolito per far percepire il valore dei tessuti e dei disegni, e la raffinatezza dei dettagli della prima collezione che non porta la firma di Mariella Burani ma dello staff di creativi interno all’azienda:

“che ha comunque mantenuto lo stile che da anni contraddistingue il famoso marchio di Cavriago. Glamour e sensuale la collezione è un omaggio alle atmosfere languide e retrò di ‘Ultimo tango a Parigi’, celebre pellicola di Bernardo Bertolucci”

hanno tenuto a precisare dalla maison.

Nuova collezione e alcuni capi delle collezioni di tutti i marchi storici del gruppo: “Mariella Burani”, “Burani Collezioni” e “Le Donne di Mariella Burani”.

E la nuova collezione? Non perdetela …. a tra poco! Intanto, le inmmagini dello showroom…