Idee regalo per lui, i nuovi profumi 2010-2011 (II)

di Monica De Chirico Commenta

Dopo le quattro idee regalo presentate nel post di ieri, Modalizer vi propone la seconda parte della selezione di nuove fragranze uomo per questo Natale 2010.

Per gli affezionati di Bulgari, alla ricerca di novità, la Maison ha dedicato l’ultimo Bulgari Man. Una fraganza orientale per un uomo molto carismatico e autentico. Il profumo si presenta con il colore bianco e un flacone elegante. Note olfattive: un profumo legnoso orientale. Le note di testa sono caratterizzate da bergamotto di Calabria,  foglie di violetta e fiore di loto. Il cuore si apre con l’aroma deciso del vetiver e del cipriolo, uniti al legno bianco e al sandalo. La base presenta note di resina di benzoino, miele bianco e muschio.

Il vostro patner è un tipo un pò rock and roll, allora vi consigliamo John Richmond for men, prima profumazione del brand, che ha scelto Aldo Montano come testimonial della sua campagna pubblicitaria. Una fragranza ricca di energia rock e sportiva, come il campione di scherma; sul flacone molto chic troviamo un ciondolo con la scritta: It’s only rock ‘n’ roll. Le profumazioni di testa sono floreli e fresche come quelle del bergamotto, zenzero e fiori d’arancio, e nel cuore prevalgono le spezie come il cardamomo, rosmarino, pepe ed anguria.

Non possiamo non proporvi anche un best seller nel modo dei profumi. Boss Night Bottled è la nuova edizione della classica fragranza di Hugo Boss venduta in oltre 60 milioni di flaconi in tutto il mondo. Questo profumo è dedicato all’uomo giovane e ambizioso, sempre in cerca di nuove sfide. Boss Night Bottled è una fragranza aromatica, ricca di accordi legnosi intensi e maschili. Si apre con aromi di lavanda e betulla, il cuore è molto intenso grazie a note di violetta africana, che poggia su una base calda costruita da sfumature legnose di alberi di Louro Amarelo misto a del sensualissimo muschio. Il flacone caratterizzato da sfumature blu notte e nere è stato creato per ricordarci le notti d’estate.

Se il vostro uomo è un tipo sofisticato e chic un po’ come il modello Ben Hill optate per Eternity for men aqua di Calvin Klein. Una fraganza che ricorda la freschezza dell’oceano con le sue note acquatiche e legnose, che lasciano un’impronta persistente con un’ondata di cetriolo ghiacciato, agrumi, lotus acquatico e foglie verdi umide. Il cuore riflette la raffinatezza senza tempo della lavanda con l’aggiunta del pepe di Szechuan, mirabella e cedro bianco. Il fondo avvolge con il calore del legno di sandalo e di guaico, con aggiunta di patchouli e muschio.

Concludiamo con un profumo perfetto per gli spiriti liberi e per chi ama la vita all’aria aperta. Concepito da Frida Giannini, direttore creativo della Maison, Gucci By Gucci Sport è un viaggio olfattivo straordinario e completamente nuovo. La fragranza è ottenuta da un mix di agrumi e note aromatiche: le note aspre del pompelmo sono contrastate dall’aroma del cardamomo. Il nettare del fico di Corsica maturato al sole aggiunge un tocco di frutti verdi. Nel fondo, le note legnose del patchouli, ingrediente caratteristico di Gucci.

Ora non vi resta che scegliere e aggiungere sotto l’albero il vostro pacchetto profumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>