Pantaloni chino ed anfibi per uno street-style inaspettatamente vacanziero

di federica guarneri Commenta

Una mini vacanza al mare, in un paesino situato nella punta estrema della Sicilia (e dunque dell’Italia intera), mi ha spinta verso un’atmosfera da villeggiatura con schiena scoperta e capelli raccolti. Se potessi tornare indietro cambierei qualcosa di quest’outfit, ma dopo non potrei più chiamarlo street-style e dunque non potrei condividere con voi il mio solito racconto post week-end.

Adoro trascorrere il fine settimana fuori casa, soprattutto quando fa capolino la bella stagione e quelle serate perfette che ti consentono di lasciare a casa il cardigan e mettere in mostra il braccio fresco di abbronzatura. Talvolta mi sposto per puro piacere personale, ma spesso seguo il mio ragazzo il quale, essendo dj, si trova spesso fuori casa per lavoro. Questi spostamenti comportano la preparazione veloce e controllata di un borsone che possa permettermi vari cambi, senza indecisioni. Sabato scorso ho scelto una mise comoda (come sempre) ma decisamente street, con pantaloni chino acquistati da Zara un paio d’anni fa ed anfibi vagamente estivi.

Se potessi fare un passo indietro, opterei per dei sandali con borchie, ma quel che è fatto è fatto, le foto ci sono, la serata è stata più che piacevole ed ho ballato talmente tanto che forse la comodità mi ha salvata da atroci dolori ai piedi. La t-shirt è un acquisto recente sempre firmato Zara, devo ammettere di averla acquistata esclusivamente per poter mettere in mostra uno dei miei più “antichi” tatuaggi, una vecchia gloria insomma, troppo spesso coperto e quasi mai mostrato in pubblico. Ispirazione Barbie per una bionda sempre fiera di esserlo.

Il borsone (utilizzato anche come semplice borsa) è Maliparmi e ne ho ripreso perfettamente i colori con una fascia per capelli, appartenente alla mia collezione sempre in crescita, acquistata da H&M. Il bracciale Motivi a forma di foglia è uno dei miei preferiti, ma posso utilizzarlo solamente nel periodo estivo quando braccia e tattoo sono scoperti.  Una chicca fuori outfit è lo specchio del B&B in cui ho alloggiato, condivido con voi le gioie dei miei week-end ed ho pensato di mettervi al corrente della mia passione smisurata per il rosa in tutte le sue declinazioni.

In quest’outfit indosso:

  • Pantaloni Zara
  • T-shirt Zara
  • Borsa Maliparmi
  • Cintura Zara
  • Fascia per capelli H&M
  • Collana Asos
  • Bracciali Motivi – Pull & Bear
  • Scarpe Pimkie

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: tendenza hipster per lo street style di Federica Guarneri

Street Style d’ispirazione maschile, accessori divertenti e sneakers rosa cipria

Teschi, pois, animalier e colori pastello: street style mix and match

Righe e military per uno street style dal tramonto alla buonanotte

Denim, teschi e mustache per uno street style giocoso

Camouflage e lenti a specchio per uno street-style dai capelli blu

♥  Camicia maschile ed occhiali da sole, lo street-style perfetto per una domenica fuori porta

Denim, bandana e Barbie per uno street-style ispirato agli anni ’90

A tutto colore, l’outfit street-style perfetto per una giornata con gli amici

Gonna lunga e spacco laterale, per uno street-style da sabato sera

Flatform shoes e canottiera, l’outfit sbagliato per la serata giusta

Animalier, tatuaggi e rock band, uno street-style estivo ispirato agli LMFAO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>