Un temporary store per gli stilisti. A Faenza, Pop-Up Shop!

di Paola Perfetti Commenta

Un save the date eccezionale, un appuntamento a tempo con alcuni dei più promettenti stilisti emergenti del fashion biz nostrano, a spasso per una manifestazione d’arte a 360 gradi. Il prossimo fine settimana, quello dal 20 al 22 maggio, Faenza si popolerà di fashion victim e talent scouts alla scoperta di Pop-Up Shop! Il Temporary Store riservato ai giovani designer italiani.

In occasione della quarta edizione del Festival dell’Arte Contemporanea 2011 di Faenza, la Riviera Romagnola ospiterà una boutique museo sotto la direzione del promotore dell’evento, Stefano Guerrini, fashion editor, coolhunter e docente presso lo IED di Milano, che ha voluto uno show di fashion e talento così interessante insieme al brand FABRIC DIVISION, marchio di ricerca operante da due anni sul territorio nella sede del “DO Nucleo Culturale” , ed anche lui main organizzatore del Pop Up Shop.

Ma che cosa sarà questo corner a temp?

“POP-UP SHOP è un originale temporary shop dedicato a promuovere la creatività dei giovani talenti italiani nel campo della moda”

È stato detto dagli organizzatori, ovvero

  • una boutique, in cui acquistare capi trendy realizzati da brand e stilisti emergenti
  • una fiera, all’interno della quale poter entrare in contatto con alcuni dei nuovi gioielli della creatività made in Italy
  • una community attraverso Il Sistema Degli Oggetti : Stefano Guerrini coinvolgerà tutti in momenti di condivisione e confronto che si svilupperanno attraverso i canali social creati per l’occasione e quelli di webelieveinstyle.it, sito partner*.

Chi sono? Alcuni sono delle nostre vecchie conoscenze, altri sono new entries davvero intriganti. Ecco l’elenco: IL SISTEMA DEGLI OGGETTI, A-LAB MILANO, FABRIC DIVISION, FEDERICA MORETTI, FABIO DI NICOLA, COMEFORBREAKFAST, CO|TE.

L’obiettivo? Promuovere la buona creatività dei fashion designer italiani.

A questo punto non ci resta che scoprire dove, come quando:

  • Giorni: venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio
  • Orari: dalle 10 alle 21. Domenica la chiusura sarà anticipata alle ore 19.

Saperne di più? Il sito partner di Stefano Guerrini è già pronti a dispensare chicche e news dell’ultimo momento.

Insomma, un’ occasione da non perdere di certo!

* Fonte | Ultimoprezzo

Rispondi